ULTIMORA: Chiude i battenti exchange Bitconnect

E’ ufficiale, dopo una marea di problemi legali, sospetto scam e pareri negativi degli utenti sui social, l’exchange di Bitconnect chiude i battenti.

In particolare, la piattaforma ha chiuso tutte le funzioni exchange, mantenendo solo il portafoglio in fiat e convertendo tutti i possedimenti dei suoi utenti in USD, come dichiarato dalla stessa Bitconnect nello statement che annunciava la chiusura.

Su Twitter si scatenano le ironie di chi dice di avere previsto ampiamente come questa piattaforma fosse uno schema Ponzi, anche se non è chiaro il motivo della chiusura, comunque in parte pare dovuto a motivi legali.

Nel frattempo il valore della criptovaluta Bitconnect è sceso dell’83% in poche ore, e da nostre prove tecniche il sito risulta non raggiungibile, continuando per svariati minuti il caricamento della home page senza possibilità di accesso al portafoglio da cui sarebbe possibile accedere ai propri fondi riconvertiti in valuta fiat.

Bitconnect non era leader di mercato, ma certamente un marchio noto nel mondo degli exchange, che ancora una volta mostrano la loro fragilità rispetto all’enorme mole di nuovi utenti che si sono avvicinati alle Criptovalute negli ultimi mesi.

Conservate sempre con prudenza i vostri averi!

Rispondi