Italia Criptovalute

Raccontiamo il progresso di blockchain, tecnologie distribuite e criptovalute.

Segnali dagli inferi: nei giorni di sangue c’è chi guadagna

Nei giorni in cui tanti temono di avere perso moltissimi risparmi per sempre, c’è chi alza la testa. E’ il caso delle AltCoin, alcune delle quali davvero improbabili, che nel crollo generale riescono comunque a recuperare valore e fare prestazioni altissime.

Dentro a questo record c’è di tutto, da Safe Trade Coin (la migliore in assoluto) a Casino. Crescite dal valore fortemente speculativo su AltCoin con capitalizzazioni quasi sempre infinitesimali (SmartCash a parte). Le uniche in grado di crescere in un panorama, quello descritto dai dati sempre precisi di CoinMarketCap, di perdurante crollo di fiducia.

Sul fatto che questa crescita rappresenti un segnale positivo “nonostante tutto”, abbiamo qualche dubbio. Valori dal carattere così speculativo fanno infatti pensare a mere operazioni di marketing che poco hanno a che fare con progetti davvero affidabili.

Attendiamo con fiducia che il panico scatenato da social e media generici giunga al suo epilogo per tornare serenamente a ragionate delle Criptovalute e dello sviluppo tecnologico che possono portare nella nostra società.

Rispondi