Ripple si allea con Coinbase? Ecco per quando è atteso l’annuncio

Social, Twitter, believers, hodlers, mondo della finanza ed ultimi arrivati sono in questi giorni in gran fermento. Dopo la grande depressione dei giorni scorsi in cui XRP è sceso a 0,90 $, nelle ultime ore il tam tam su una possibile (diciamolo, ennesimo) annuncio incredibilmente sconvolgente e speculativo per Ripple si fa sempre più fitto.

Ma cosa c’è dietro a tutti quelli che sono pronti “ad ordinare la Lambo”? Per l’ennesima volta, un annuncio sul quale molta stampa del web ha riposto una larghissima attenzione. Questi i fatti:

  1. Coinbase dal 5 Marzo avrà nel suo staff 90 nuovi dipendenti dei 500 che inizieranno a lavorare per l’exchange Americano entro i prossimi mesi. Il mercato parla della necessità per Coinbase di rimpolpare le fila per costruire sistemi di identificazione utenti più chiari e sicuri così come richiesto dalle autorità USA e come sarà prevedibile sarà sempre più necessario fare
  2. Lunedì 5 Marzo alle 5 Eastern Time alla trasmissione della CNBC “Fast Money” condotta da Melissa Lee (in foto) appariranno in studio il CEO di Ripple Brad Garlinghouse assieme al CEO di Coinbase Asiff Hirij. Le voci non verificate parlano di questa prima uscita pubblica dei due come l’occasione per annunciare lo scambio di XRP su Coinbase.

COSA SI ASPETTA IL MERCATO?

I Ripple hodlers sono fiduciosi nell’annuncio dell’introduzione di XRP su Coinbase e si spingono a teorizzare che l’importante assunzione di personale serva in realtà a sopperire all’esorbitante aumento di domande di nuovi utenti per Coinbase a causa dello scambio della Criptovaluta di Ripple

E se queste notizie non fossero vere? Sarebbe l’ennesima volta che il web crea notizie ad hoc. Nascono da siti che campano di click biting e si diffondono a macchia d’olio senza una vera conoscenza delle fonti. Peraltro già nei mesi scorsi si era diffusa la notizia della quotazione di XRP su Coinbase, poi rivelatasi infondata.

Tuttavia i social hanno già fatto il loro primo effetto: un balzo in avanti del valore di XRP rispetto al mercato che rimane fiacco a domenica sera. Probabilmente causato da chi, in vista di lunedì, vuole tentare l’ultimo acquisto a prezzo basso.

Non resta che attendere, sapendo che le FUD e le fake news nel mercato delle Criptovalute sono all’ordine del giorno.

 

 

 

 

Rispondi