Italia Criptovalute

Raccontiamo il progresso di blockchain, tecnologie distribuite e criptovalute.

Ledger rivoluziona il suo desktop wallet

Il 9 Luglio arriva la nuova versione, completamente rivisitata, del desktop wallet di Ledger.

L’hard wallet di Ledger

Ledger (e soprattutto il più famoso Nano S) è certamente l’hard wallet per Criptovalute più diffuso al mondo. L’azienda francese con sede a Parigi è riuscita a mettere a punto uno dei prodotti più validi nel campo dello storage offline delle Criptovalute, venduto fin dal 2015. Questo dispositivo si collega a pc tramite una semplice USB e permette di conservare privatamente e fuori dalla rete le chiavi di Criptovalute come Bitcoin, Litecoin, Ethereum Ethereum Classic ed altre criptovalute basate su sistemi blockchain.

Fino ad oggi il suo utilizzo e l’immissione dei dati all’interno del dispositivo era possibile tramite una App presente su Google Chrome, che permetteva di avere accesso all’hard wallet e di inserire i token delle varie criptomonete utilizzando diverse versioni dell’App. 

Con un annuncio su Twitter l’azienda francese ha finalmente fissato la data di lancio della nuova App.  Si tratta di una App univoca completamente ridisegnata con la quale poter gestire l’intero proprio capitale di token. L’app permetterà di conservare 28 Criptovalute e potere avere una visione complessiva dei propri fondi in Crypto con funzionalità completamente ridisegnate.

A questo link il CEO di Ledger, Eric Larcheveque presenta tutte le caratteristiche tecniche della nuova App.

Ledger fino ad oggi è stato un punto fermo per chi è più attento alla sicurezza delle proprie chiavi e vuole tenere le sue proprietà unicamente per sé senza affidarsi ai sistemi online di soggetti terzi come gli exchange.  

 

Rispondi