Iota a razzo e cambio sotto al podio

Cambio al vertice per la Criptovaluta n.4.

Oggi XRP, la conosciuta criptovaluta bancaria che fatica a ritrovare slancio nel prezzo nonostante il numero altissimo di coin in circolazione, cede la quarta posizione di criptovaluta più capitalizzata al mondo.
A sostituirla la Criptovaluta che negli ultimi 10 giorni ha avuto una salita pari solamente a quella di una Ferrari.

Iota è passata dagli 0,84 Dollari del 26 Novembre agli oltre 3 dollari di oggi, 5 Dicembre. Un balzo impressionante di questa valuta che negli ultimi giorni gode di una sorta di effetto “viral” sui social nei temi dedicati alle Criptovalute, con un tam tam che si fa sempre più fitto sul suo potenziale valore.
La scommessa è sul progetto che vi è dietro: non un apparente SCAM, ma la mission di essere la Criptovaluta per i sistemi IOT, quelli che permettono alle macchine di “parlare” tra loro in wifi e senza alcun collegamento hardware. Tecnologia con importanti sviluppi e sperimentazioni da parte di grandi aziende tech globali.

I detrattori considerano plausibile un possibile “effetto Ripple”, che dopo alcuni frenetici giorni di Tam tam perse buona parte del suo valore per non riprendersi più. Iota per ora sembra fare meglio, ma la prudenza è sempre consigliata!

Rispondi