Google Trend: Criptovalute scavalcano Bitcoin

I trend di Google non sono altro che pubbliche dichiarazioni di Google dei termini più cercati dai suoi utenti. E’ possibile ricercare qualsiasi termine con un minimo di rilevanza e Google ci mostrerà l’interesse degli utenti nel digitarlo tra le chiavi di ricerca.

Dopo il boom del Ringraziamento e pre-Natalizio si sta verificando un netto trend in positivo per il termine Criptovalute contro quello di Bitcoin. Il trend è identico in Italia ed anche selezionando come zona di copertura il mondo intero, segno che il nostro Paese segue almeno in questo campo tendenze globali difficili da deviare.

Il seguente grafico si riferisce all’andamento di ricerca del termine Criptovalute. Il trend mostra, dopo il rialzo cavalleresco dei mesi scorsi, una netta stabilizzazione degli indici di ricerca.

Questo, invece, il grafico di ricerca del termine Bitcoin. Un calo nettissimo, suggerito anche dal tratteggio che è il trend di previsione di Google stesso.

 

I tempi, dunque, pare stiano cambiando: chi si era avvicinato alle Criptovalute con Bitcoin sta iniziando ad esplorare più a fondo. Altri, forse impauriti dai timori di crolli del Bitcoin lo snobbano. Certamente questi dati ci mostrano una tendenza alla diffusione del fenomeno Criptovalute nel suo complesso e non solo limitatamente al Bitcoin.

Rispondi