Italia Criptovalute – Si comincia!

Immagina di trovarti catapultato nel centro città di Nuova Delhi. Senza sapere la lingua, senza soldi, senza bagaglio. Sapere che quella terrà ha in pancia la possibilità di rimanere nel limbo di uno sviluppo mancato o avere davanti un futuro radioso, al traino del mondo. Capire se devi scappare, dietro di te infatti hai perso tutto, o se devi rimanere, e come fare a rimanerci. Devi capire benefici, opportunità, rischi e tutto quello che ti serve per muoverti in quella che ha tutte le sembianze di essere una giungla.

Ecco, mentre sei nella confusione più totale in mezzo a gente che fa cose per te strane, incontri del tutto casualmente un signore italiano che da tempo vive a Nuova Delhi per lavoro, sta camminando da solo, e può spiegarti come muoverti li intorno. Ha anche una gran voglia di tornare in Italia, ma per motivi professionali deve rimanere, e dunque non vede l’ora di poterti dare una mano a cavartela in quella giungla, guidarti e passare tempo con te dedicandoti tutta la sua conoscenza.

Lo avete capito? Voi siete appena arrivati nel mondo delle Criptovalute, o ci siete già da un po’, ma a stare a sentire tutti non ci avete capito più nulla. Noi siamo quel signore che da tempo ci vive, in questo caso nel mondo delle Criptovalute. Siamo studiosi appassionati che dal 2011 hanno iniziato a seguire con interesse le Criptovalute, le hanno studiate nei primissimi corsi universitari, ed ora mettono a disposizione le loro conoscenze per parlarne e condividerle col mondo.

Il trading lo lasciamo agli speculatori. Ci interessa invece parlare di aspetti politici, economici e macroeconomici riguardanti Criptovalute e sistema blockchain. Di come questi nuovi paradigmi dell’economia e della finanza possono cambiare il mondo.

Diffondiamo sapere, condividiamo le nostre fonti più autorevoli ed organizziamo corsi di formazione a fini esclusivamente divulgativi.

Una cosa che ci piace, oltre a parlare, è ascoltare. Se vuoi scriverci, proporre tue idee e pensieri, siamo sempre qua! 

Seguici sui social ed iscriviti alla nostra newsletter: la Preistoria delle Criptovalute presto finirà!

One thought on “Italia Criptovalute – Si comincia!

Rispondi