Trovare negozi che accettano Bitcoin e Criptovalute

Come faccio a trovare negozi che accettano Bitcoin e Criptovalute come mezzo di pagamento?

La domanda se la pongono sempre più persone che si affacciano nel mondo delle Criptovalute, e così sempre più aziende o singoli si sono organizzati per tentare di costruire un prodotto efficiente in grado di registrare tutti i negozi dove è possibile spendere le proprie Criptovalute in cambio di merci.

Si tratta quasi sempre di servizi App, talvolta con funzionalità accessibili anche da sito web, che non fanno altro che registrare automaticamente cercandoli online o fare una sorta di “chiamata alla registrazione” ai negozianti, e forniscono agli utenti della rete una mappa interattiva con indicazione di dove si trovano negozi dove si può pagare in Bitcoin e Criptovalute.

Ecco alcuni siti selezionati da consultare per trovare facilmente negozi che accettano Criptovalute.

SERVIZI SPECIALIZZATI SULL’ITALIA

E’ uno dei servizi nati prima in Italia ad occuparsi della mappatura dei negozi. Veloce ed intuitivo, ha più di 1000 download.

Nato nel 2017 da un gruppo di appassionati di Bitcoin, è ora una startup che ha recentemente sviluppato anche una propria ICO. 500 i download su Android fino ad oggi. 

SERVIZI INTERNAZIONALI

E’ certamente il servizio migliore e più efficiente. Pur non avendo un punto fisico, è il primo che anche noi di Italia Criptovalute abbiamo scelto per farci trovare sul web e che spesso viene utilizzato per identificarci. 

  • GOOGLE MAPS

E il buon vecchio Google Maps? Ad oggi, Luglio 2018, pare che non esista una vera e propria funzione in grado di mappare i negozi per i loro servizi. Certamente non quello delle Criptovalute.

 

Per chi volesse dunque lanciarsi nel business da sviluppatore di App per il servizio , vi basti sapere che ancora il gigante mondiale del settore ha deciso di stare a guardare. Ma c’è da aspettarsi che qualche progetto sia pronto e basterà un po’ più di diffusione delle Criptovalute perché alla ricerca internet “dove trovare negozi che accettino Bitcoin” possa rispondere l’azienda Americana, rendendo poco più che superflue le App che oggi sono nate.

 

DOVE TROVARE BANCOMAT BITCOIN E CRIPTOVALUTE 

Per spenderle, dovrete pure averle, queste Criptovalute! Ecco un radar internazionale che vi permette di intercettare dove sono stati installati degli ATM (o, più comunemente, “bancomat”) di Criptovalute, ovvero delle sorte di bancomat in luoghi pubblici tramite i quali potrete convertire i vostri Euro in Criptovalute.