Acquistare Bitcoin e Crypto con prepagate

 

Vuoi acquistare Bitcoin o Crypto con carte prepagate? Devi sapere poche semplici cose.

  • Sono pochissime le piattaforme professionali che accettano questo tipo di pagamento, per ragioni naturalmente di tracciabilità delle transazioni. La maggior parte delle piattaforme richiede bonifico e bancario o accetta solo criptovalute.
  • Tra le poche piattaforme che accettano carte prepagate vi segnaliamo CEX.IO e COINBASE.COM. Ne esistono altre, certo, ma confondervi le idee non servirebbe certo nella giungla delle Criptovalute, e preferiamo darvi prova delle due piattaforme che ai nostri test pratici si sono dimostrate di gran lunga migliori.

COME FUNZIONE COINBASE (CONSIGLIATO DI ITALIA CRIPTOVALUTE)

  • Iscriviti su www.coinbase.com confermando numero di cellulare e un tuo docunento diidentità che potrai anche fotografare al momento. La conferma della tua identità richiede inmedia da pochi minuti ad un giorno lavorativo.
  • Versa sul tuo con direttamente da carta di credito o prepagata ed inizia subito ad acquistare Bitcoin, Etherum e Litecoin.
  • PRO: E’ la piattaforma di scambio Bitcoin più grande al mondo. Offre un servizio di trading su criptovalute, denominato GDAX, tra i più grandi al mondo. Offre una App efficiente ed un software per imprese che vogliono accettare il Bitcoin come forma di pagamento. Sempre aggiornato e molto facile da utilizzare, la versione italiana del sito è ben scritta e facilmente comprensibile a tutti. Coinbase è la piattaforma più facile e semplice per tutti.
  • CONTRO: Gli acquisti effettuati tramite IBAN possono richiedere fino a 5 giorni.

 

COME FUNZIONA CEX.IO

  • Iscriviti su Cex.io confermando la tua identità ed inviando copia di un tuo documento di identità o residenza. La conferma dell’identità e l’attivazione del tuo account richiederanno da 1 ora a 3 giorni.
  • Versa sul tuo conto direttamente dalla tua carta di credito o prepagata ed inizi subito ad acquistare Bitcoin, Ethereum e Bitcoin Cash.
  • PRO: E’ una piattaforma veloce ed intuitiva. Difficilmente va in down. Scambia con Euro, Dollari, Sterline e Rubli. Adatta a fare holding (tenere criptovalute in portafoglio per molto tempo senza usarle) per chi non vuole creare wallet fisici o offline dove conservare le valute, da considerare tra le piattaforme su cui diversificare le proprie giacenze di criptovalute, se opportunamente inserite tutte le chiavi di sicurezza messe a disposizione.
  • CONTRO: Bassa capitalizzazione di mercato, funzioni di trading molto limitate. In lingua inglese.

Rispondi