Liechtenstein: dove puoi comprare Criptovalute in banca

I paradisi finanziari sono sempre forieri di grandi innovazioni nel campo delle stravaganze finanziarie. La notizia che appare in questi giorni sui giornali era qualcosa di cui si attendeva l’arrivo nel vecchio Continente. 

Bank Frick è una banca con sede a Balzers in Liechtenstein, nata nel 1998 fondata dalla famiglia Frick che oggi la controlla come azionista di maggioranza tramite la Kruno Frick Family Foundation. E’ la prima istituzione finanziari del vecchio continente che offre la possibilità ai clienti di comprare Criptovalute e conservarle in un portafoglio offline.

Come annunciato il 28 Febbraio dalla banca in questo comunicato, i clienti (piccoli e grandi risparmiatori) potranno acquistare Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Ripple e Litecoin direttamente scambiandoli con Euro, Dollari o Franchi svizzeri. Dal momento dell’acquisto saranno caricati sul portafoglio del cliente nel giro di 24 ore.

La prima “arma” che la banca usa nel comunicato in cui pubblicizza il servizio è quella della sicurezza informatica dei suoi cold wallet. “Banck Frick offre un livello particolarmente alto di protezione contro perdite e furti di Criptovalute” si legge nella nota.

La banca informa anche che gli investimenti saranno possibili solamente dietro identificazione dell’investitore, come richiesto dall’Autorità Europea cui l’istituto da riferimento.

Lo Chief Client Officer Hubert Buchel spiega che “fiduciari ed asset managers hanno ora uno strumento per differenziarsi nel mercato con un valore aggiunto per i propri clienti”.

L’iniziativa della banca con sede Balzers avvicina ancora di più le Criptovalute al mondo degli investimenti finanziari. Nell’attesa che sia l’economia reale il vero campo di battaglio dove questa tecnologia possa misurarsi ed espandersi.

 

 

Rispondi