Le Criptovalute non interessano più

Dazi di Trump, disgelo con Kim, tassi di interesse, elezioni politiche Italiane. La stampa ed i media sembrano avere abbandonato le Criptovalute nel mondo, e con loro la frenesia di tanti nuovi arrivati a scoprire questa tecnologia.

Il mercato fiacco, inoltre, fa scappare i novizi non avvezzi al panic – selling.

E così, di nuovo, si avvera la consuetudine di un valore del mercato delle Criptovalute (ad oggi, 9 Marzo, intorno ai 355 Miliardi di Dollari di capitalizzazione totale) che segue gli andamenti di ricerca dei termini correlati sui principali motori di ricerca online.

Per quanto in espansione, le Criptovalute rimangono un mercato di nicchia, fortemente soggetto anche a condizionamenti minimi. E la potenza del web, oggi, non lascia scampo. Senza tam tam mediatico resta difficile convincere nuovi utenti di un nuovo modo di scambiare valore intorno al mondo. 

 

Google Trends – Grafico della ricerca del termine “cryptocurrencies” su Google negli ultimi 12 mesi, dove si nota il crollo delle ultime settimane in seguito all’impennata dell’autunno.

 

Google Trends – grafico sulla ricerca del termine “Bitcoin” su Google nel mondo negli ultimi 12 mesi. Dopo l’impennata dell’autunno, le ricerche sono calate drasticamente.

Rispondi

Caro utente, all'interno del sito troverai delle funzioni di vendita prodotti di prova. Stiamo testando la funzione marketplace tramite la quale centinaia di aziende di qualità potranno vendere i loro prodotti su Italia Criptovalute. Tuttavia ad oggi nessun ordine né vendita è possibile. Continua a seguirci e per ogni informazione scrivi a shop@italiacriptovalute.it Rimuovi