L’1% dei trader Fineco investe già in Bitcoin

Da tempo tutta la stampa su Bitcoin parla di una imminente quotazione di Bitcoin e relativi futures in borsa. Ma pochissimi hanno detto e sanno che esiste già una quotazione che in qualche modo segue l’andamento di Bitcoin disponibile su alcune piattaforme di trading come FinecoBank.

Il titolo, scambiato sul mercato tedesco e dunque accessibile da molte piattaforme è chiamato Bitcoin Group I (ADE.FRA) e già ben il 0,9% dei clienti Fineco ne possiede uno in portafoglio (vedi grafico).

Il titolo non rappresenta l’andamento della Criptovaluta, ma l’azionario di Bitcoin Group SE, società tedesca che tra l’altro gestisce la piattaforma bitcoin.de uno degli exchange più sicuro ed esistenti da molti anni, anche se con funzionalità limitate.

Il titolo nell’ultimo anno è cresciuto del 1282,32%, seguendo fino ad un certo punto l’andamento di Bitcoin stesso.
A quanto pare, dunque, il mondo degli investitori si è mosso con interesse ancora prima degli istituti finanziari stessi. Basti pensare che un titolo estero di riferimento come Amazon è posseduto dall’1,4% dei clienti Fineco, poco sopra il possesso di questo titolo apparentemente sconosciuto.

Rispondi