Il nuovo fondo che investe in 5 Criptovalute

La Grayscale Investments, che aveva già lanciato la prima azione con esposizione al prezzo di Bitcoin, continua a macinare prodotti finanziari.

La nuova rivelazione, spiegata alla stampa il 7 Febbraio scorso, è un fondo che sarà esposto al valore di ben 5 tra le maggiori Criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Ripple, Bitcoin Cash e Litecoin. 

Il fondo Americano, che sarà ribilanciato ogni 4 mesi, prevede un’esposizione alle diverse Criptovalute come da grafico seguente. 

Il prodotto si chiamerà Digital Large Cap Fund, ed è già il quarto della casa di investimenti dal 2015 ad oggi che comprende Criptovalute.

Ottimista il CEO Barry Silbert (foto nell’header dell’articolo), che dice “Alle persone non interesse quale sarà la Criptovaluta che resisterà alle altre. Vogliono semplicemente essere in questa asset class. Abbiamo clienti pronti ad investire 100 Milioni di Dollari in questo fondo“.

Nel primo anno di vendita il fondo sarà acquistabile solo direttamente dalla Greyscale Investments ad accessibile agli investitori Americani accreditati dalla SEC, ovvero quelli con entrate annuali superiori a 200.000 Dollari o patrimonio netto di oltre 1 Milione di Dollari. 

La Grayscale è una delle realtà mondiali che si candidano ad essere leader nei prodotti finanziari sulle Criptovalute per capitale investito. 

 

 

Rispondi