Chi siamo

Chi siamo

 

Italia Criptovalute è un progetto no-profit nato ad Agosto 2017 da un giovane appassionato di Criptovalute dai tempi in cui il Bitcoin valeva ancora poche decine di Euro. E’ un progetto aperto ad esperti e studiosi del mondo delle Criptovalute, con sede a Forlì.

 

La nostra Mission

Diffondere la cultura delle Criptovalute e della tecnologia blockchain in Italia e nel mondo, affinché questi sistemi e mezzi di pagamento possano essere conosciuti da quante più persone possibile.

Il nostro interesse principale si concentra su tutti gli aspetti sociali, politici e macroeconomici delle Criptovalute.

 

Come operiamo

Ci occupiamo di diffusione delle informazioni, pubblicazione di articoli originali sul mondo delle Criptovalute sia sul sito che sui canali social, aggiornamento costante sulle ultime novità nel mondo di criptovalute e blockchain.

Organizziamo corsi di formazione, senza scopo di lucro, che servano a diffondere una cultura consapevole, a più livelli, di questi nuovi sistemi economici, tecnolgici e finanziari.

Mettiamo a disposizione, laddove ne otteniamo l’autorizzazione, il materiale di studio che abbiamo validato e considerato attendibile sul mondo delle Criptovalute e blockchain.

Validiamo sempre con il massimo rigore le informazioni che elaboriamo e che ci servono come fonte di studio. Nella giunga mediatica sulle criptovalute le fake-news sono un problema che mina la diffusione della tecnologia blockchain e DLT, ed Italia Criptovalute si impegna attivamente nel contrastarle.